La Figura dell' Agente Immobiliare
VENDERE, AFFITTARE E COMPRARE IMMOBILI:
LA FIGURA DELL’AGENTE IMMOBILIARE
La ricerca, l’acquisto o l’affitto di una casa piuttosto che di un locale commerciale sono un momento molto importante che contribuiranno a costruire la base della nostra felicità o eventuale successo Economico-lavorativo
Si può affrontare il tutto da soli con conseguente stress e complicazioni oppure
Affidarsi ad un professionista.
L’AGENTE IMMOBILIARE
- Un agente immobiliare è un operatore del mercato
Immobiliare, che offre un servizio e consulenza dietro compenso,occupandosi scrupolosamente affinché sia tutto regolare nella trattativa per l’acquisto di un’immobile ,rendendo cosi’ piu’facile il lavoro a colui che deve acquistare ; consiglia e informa sulle questioni Legali e sulla documentazione necessaria alla Compravendita; Intermediando tra acquirente e venditore e assistendo le parti in causa in tutte le fasi della compravendita.
- Un agente immobiliare durante la compravendita Ha il compito di fornire un’adeguata valutazione Immobiliare del bene e trovare il giusto prezzo di mercato ,con eventuali consigli utili a lavori di ristrutturazione.
- Un agente immobiliare organizza e pianifica visite e appuntamenti tra venditori e acquirenti in maniera selezionata e funzionale per la compravendita.
- Un agente immobiliare presenta gli immobili che Rispecchiano le esigenze reali delle persone interessate.
- Un agente immobiliare rende la ricerca ,la vendita o l’acquisto Dell’immobile meno stressante ottimizzata all’imparziale Esito della compravendita.
La disciplina di riferimento della professione di agente immobiliare è posta dalla legge 3 febbraio 1989, n. 39, dal decreto ministeriale 21 dicembre 1990, n. 452, dai decreti ministeriali 26 ottobre 2011 e dalla Circolare esplicativa 3648/C.